La FEE (Foundation for Enviromental Education), l’organizzazione internazionale che assegna la Bandiera Blu, non si limita a verificare l’assoluta qualità dell’acqua di balneazione, ma analizza anche molti altri dati di prestazione ambientale della città: qualità ed efficacia della raccolta differenziata dei rifiuti; capacità di depurazione dei reflui fognari; la presenza di aree pedonali e piste ciclabili; equilibrio tra attività turistiche e rispetto della natura.
Prenota subito la tua vacanza all’Hotel Jet con piscina, parcheggio privato, wi-fi, spiaggia privata.
Inoltre, per ottenere la Bandiera Blu è necessario assicurare servizi di qualità (salvataggio, servizi igienici, pulizia della spiaggia), iniziative di educazione ambientale rivolta a turisti, residenti e soprattutto ai giovani, nonché assicurare la fruibilità della spiaggia anche da parte di persone disabili.
Lungo la spiaggia di Jesolo, in prossimità della passeggiata lungomare, saranno affissi – dal primo giugno al 15 settembre - dei pannelli realizzati secondo le prescrizioni della FEE, sui quali sono riportati, e continuamente aggiornati, i dati relativi alla qualità delle acque di balneazione, così che ogni turista possa fare il bagno in piena e consapevole tranquillità.
L’ottenimento della Bandiera Blu non è un fatto estemporaneo, ma è il risultato di una politica ambientale attuata con razionalità e continuità. Solo così è possibile raggiungere e consolidare quei risultati di eccellenza che valorizzano il territorio e qualificano una città che apre le sue porte ad ospiti sempre più attenti a minimizzare l’impatto ambientale delle loro vacanze.
Di una spiaggia Bandiera Blu ci si può fidare!
Comments